lunedì 20 aprile 2015

Le eccellenze a filiera corta in degustazione e vendita alla Certosa di Pavia il 25 Aprile 2015






Dal mattino e fino alle ore 19, gli espositori e i produttori rigorosamente a filiera corta animeranno lo spazio verde antistante il monastero cistercense a Certosa di Pavia, sulla direttrice Milano-Pavia.
Un'occasione che permette a foodies e turisti enogastronomici di coniugare la passione per il buon cibo a quella per l'arte e la cultura. Un calendario ricco di occasioni per gustare tutto il meglio delle tipicità a filiera corta nell’area antistante uno dei complessi architettonici religiosi più belli d’Italia a pochi chilometri da Pavia.
Salame di Varzi, salami e prosciutti d’oca della Lomellina, vini DOC dell'Oltrepò Pavese e del Monferrato, formaggi tipici, mostarde e gelatine di vino, riso del Pavese, miele, funghi. Non mancheranno inoltre la pasta fresca, il pane in tutte le sue declinazioni, le offelle di Parona, succhi di frutta e salse, la birra artigianale. Un atlante del gusto che dà appuntamento in un luogo di straordinaria bellezza, gioiello del gotico lombardo quale è la Certosa di Pavia.




Museo della Certosa di Pavia - Monastero dei Monaci Circestensi della Certosa di Pavia
Via Monumento, 4 27012 Certosa di Pavia (PV)



Un melting pot del gusto che dà appuntamento in un luogo di straordinaria bellezza, gioiello del gotico lombardo quale è la Certosa di Pavia.

Noi ci saremo...Non potete mancare!!!

Nessun commento:

Posta un commento