domenica 6 novembre 2016

20 Novembre 2016 33^ FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO - SAN SEBASTIANO CURONE

33^ MOSTRA MERCATO - FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO





Domenica 20 novembre 2016 un'altro grande appuntamento per gli amanti dei buoni sapori: La MOSTRA MERCATO -  FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO di San Sebastiano Curone (AL) .
L'intento perseguito ormai da 33 anni è quello di una manifestazione volta a far conoscere la produzione di tartufi bianchi e neri delle Terre del Giarolo, di qualità sicuramente pari se non migliore di quelli di altre zone più "titolate".
Dal 2008, grazie ai risultati raggiunti, la Mostra Mercato di San Sebastiano è riconosciuta come fiera nazionale.
La Fiera di San Sebastiano sta sempre più affermandosi permettendo alle nostre valli di esaltare la loro immagine di terra da tartufi, oltre che di grandi vini e splendidi e genuini prodotti tipici.

Il nostro tartufo è ancora più buono se assaggiato qui, dove nasce, indicatore ecologico di un ambiente sano e pulito.

Per l'edizione 2016 saranno presenti 170 banchi di prodotti enogastronomici tipici di tutte le regioni italiane.
Per il primo anno un'area specifica della manifestazione sarà dedicata a produttori selezionati da Slow Food Condotta del Tortonese.
Parteciperà alla manifestazione, dando seguito all'esperienza della passata edizione ed alle diverse collaborazioni sviluppate bilateralmente anche nel 2016,  una delegazione di produttori enogastronomici internazionali provenienti dalla Slovacchia, rappresentati dalla locale Condotta Slow Food Tatry (SK).


CI SAREMO ANCHE NOI E CI TROVERETE NELL'AREA SLOW FOOD 
IN PIAZZA ROMA

Nessun commento:

Posta un commento